L’uomo che si è salvato dalla sciagura aerea in Etiopia per pochi minuti

L’aereo ET302 si è schiantato sei minuti dopo il decollo da Addis Abeba

Un uomo greco dice di non aver preso l’aereo dell’Etiopia Airlines che si è schiantato ad Addis Abeba dopo essere arrivato due minuti in ritardo al gate d’imbarco.

Ero arrabbiato perché nessuno mi ha aiutato a raggiungere il gate in tempo“, ha detto Antonis Mavropoulos mentre ricordava il suo “giorno fortunato”.

L’aereo Boeing per Nairobi si è schiantato sei minuti dopo il decollo di domenica, uccidendo tutte le 157 persone a bordo.

Le vittime provengono da oltre 30 paesi, inclusi 32 kenioti, 18 canadesi e 7 britannici.


Il sig. Mavropoulos, presidente dell’associazione internazionale “Solid Waste Association”, si è detto inizialmente arrabbiato perché il personale non lo aveva aiutato e perciò aveva perso il volo.

“Avevo una connessione di 30 minuti e il mio volo è arrivato in orario, l’ambasciatore della mia connessione è arrivato dopo che ho lasciato l’aereo”, ha detto del dipendente della compagnia che avrebbe dovuto portarlo al suo prossimo volo.

“Stava cercando di trovarmi, vorrei dire molte grazie a questo ambasciatore che mi ha salvato la vita, il mio bagaglio era su di me e non avevano bisogno di aspettarmi, ho visto gli ultimi passeggeri nel corridoio”, ha ha detto alla BBC.

In precedenza, su un post di Facebook intitolato “Il mio giorno fortunato”, il sig. Mavropoulos ha detto che è stato messo sul prossimo volo per Nairobi e ha scoperto lo schianto solo quando è stato fermato dal suo prossimo volo.

È stato portato in una stazione di polizia per essere interrogato quando un ufficiale gli ha detto che era l’unico passeggero prenotato sul volo che non era salito a bordo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...