Londra è diventata più violenta di New York

Londra

Fonte: Bbc, traduzione a cura della redazione

 

C’è un picco nel crimine violento a Londra: i numeri mostrano che nel febbraio e marzo scorso vi sono stati più omicidi nella metropoli in riva al Tamigi di quanti ce ne siano stati a New York. Nel 2018, la polizia di Londra ha indagato su 46 omicidi, contro i 50 nella città degli Stati Uniti. Ma, mentre il tasso di omicidi di New York è diminuito a partire dalla fine di gennaio, la crescita di Londra è stata inarrestabile.

L’ex capo della polizia londinese, Leroy Logan, afferma che è la prova che “i tratti violenti di Londra sono diventati un virus“.

Le statistiche del dipartimento di polizia di New York (NYPD) e della polizia metropolitana, riportate sul Sunday Times e ottenute dalla BBC, evidenziano il restringimento nella differenza dei tassi di omicidi tra le due città, che hanno dimensioni di popolazione simili.

La polizia metropolitana di Londra ha detto di essere “preoccupato per l’aumento degli omicidi a Londra”.

“Ogni omicidio è uno di troppo, e stiamo lavorando sodo con i nostri partner per capire l’aumento e cosa possiamo fare per evitare che queste tragedie accadano in primo luogo”, ha detto un portavoce.

Gran parte della stampa popolare britannica ha definito “scioccante” la situazione in alcuni quartieri della capitale britannica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...