Linga, l’isola scozzese in vendita (a 280mila euro)

linga2
In foto: un’immagine dell’isola, che si trova nell’arcipelago delle Shetland

Fonte: Greenme

 

Scozia, Isole Shetland. Un luogo incontaminato o quasi, che oggi potrebbe diventare tuo alla “modica” cifra di 280mila euro circa. Non poco ma non più del costo di un appartamento di due camere in una grande città.

Se state pensando di cambiare vita, mollare tutto e trasferirvi altrove e naturalmente se potete permettervi di spendere questa spesa, fatevi avanti. Siamo a poca distanza dall’isola principale delle Shetland, Mainland, un arcipelago sub-artico della Scozia. Qui, a sud-ovest sorge questa splendida isola chiamata Linga.

Al momento ospita solo 2 case in rovina e terreni agricoli ma ha ricevuto i permessi per la ristruttuazione degli edifici, la costruzione di un molo e un mulino a vento.

Questa isola privata si trova vicino alla terraferma e l’accesso è possibile tutto l’anno. Le Shetland sono il gruppo di isole più a nord della Gran Bretagna e sono più vicine alla Norvegia che alla Scozia. Un luogo ricco di paesaggi spettacolari con un’abbondanza di fauna selvatica.

Si tratta di un’opportunità unica di sviluppo dell’isola, che ha avuto l’ok per la costruzione di un molo e un capanno con area reception, nuovi edifici agricoli, un lago di circa un ettaro con un tradizionale mulino ad acqua, la ristrutturazione dei due cottage abbandonati e la costruzione di un nuovo cottage. La proprietà in vendita è di 2500 ettari circa.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...